Home » Comune » Comunicazione

Avvisi e news

di Venerdì, 24 Gennaio 2020

La guerra è finita, comincia la ricostruzione: materiale e morale. Il paese si rianima, la speranza nel futuro mitiga le sofferenze del passato. Voglia di socialità, di allegria: di musica.

Un prete musicista, illuminato e lungimirante, riesce facilmente, in quel clima di entusiasmo, ad indirizzare la passione per la musica verso la creazione di un istituzione solenne,  impegnata,  proiettata al futuro: la banda musicale.

Il 23 gennaio 1920 i fondatori "si sono riuniti nel locale scolastico per trattare l'erigenda società Banda di Castello. A questo scopo ... nominano il Comitato promotore" al quale affidano il compito "di trattare col signor Dapreda per l'istruzione e la compera istrumenti"

Sabato 25 gennaio 2010, con inizio alle  ore 20.30, nel centenario dalla fondazione la Banda San Giorgio di Castel Condino terrà concerto in cui verranno eseguiti i principali repertori musicali che hanno scandito i successi di 100 anni di musica e vita sociale, intervallati dalla proiezione di foto d'epoca e che faranno da sfondo al racconto di questa bella pagina di Castel Condino.

di Venerdì, 24 Gennaio 2020

Venerdì 07 febbraio 2020, ore 20.30, presso la sala auditorium del municipio: Serata culturale con l'Associazione "Terra del fuoco Trentino" che presenterà il film: «A Journey»: un intenso viaggio nella memoria che corre su due binari, quello dell’oggi di un gruppo di giovani trentini alla scoperta di un pezzo di storia tragico e terribile e quello dello ieri di Arek Hersh, sopravvissuto ai campi di sterminio.

applicativo

Dal 1° gennaio 2014 entra in vigore l’Imposta Unica Comunale – I.U.C. che si basa su due presupposti impositivi: il possesso di immobili e la fruizione di servizi comunali quali la manutenzione del verde, l’illuminazione pubblica, la manutenzione della viabilità, compreso lo sgombero neve.

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese