Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Provvedimenti organi indirizzo politico

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Elenco dei provvedimenti o i singoli provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.

Oltre a tali provvedimenti, possono essere pubblicati tutti gli altri provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico.

A decorrere dal 1° gennaio 2024, gli enti locali sono tenuti, decorsi i dieci giorni di pubblicazione previsti dall’articolo 183 del Codice enti locali (CEL), alla ripubblicazione di tutti i provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 8, comma 3, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e s.m. (art. 2 l.r. n. 5/2023).

Riferimenti normativi
Ai sensi dell'art.1, co.1, lett. g) della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art. 23, co.1, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Nota

Per consultare i provvedimenti degli organi di indirizzo politico accedere all'Albo telematico e fare la ricerca selezionando "Delibere" oppure "Ordinanze e decreti sindacali" come “Tipologia di atto”. La ricerca può essere fatta per gli atti in pubblicazione dalla Sezione "Bacheca" e per gli atti per i quali è concluso il periodo di pubblicazione in "Archivio".

Data:

31/07/2023

Ultimo aggiornamento:

18/12/2024 11:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito