Il servizio è rivolto ai cittadini che intendono richiedere l’identità digitale SPID LepidaID.
Castel Condino
Descrizione
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini di accedere con un'unica Identità Digitale ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni. IlnostroComunefornisce SPID attraverso il provider LEPIDA.
Come fare
E’ possibile attivare SPID in Comune con tre semplici passaggi:
Accedi al servizio online, inserisci i dati richiesti (email, password, numero di cellulare, scansione del documento di identità e della tessera sanitaria) e scegli la modalità di riconoscimento di persona (de visu) presso lo sportello Comune;
Prenota un appuntamento per il riconoscimento di persona cliccando sull’apposito pulsante Prenota un Appuntamento con l'ufficio Demografico (si consiglia di contattare l'ufficio per concordare le modalità);
Recati allo sportello e ottieni SPID. Ricordati di portare con te il documento di identità e la tessera sanitaria con cui ti sei registrato.
Il servizio viene gestito in forma associata con i comuni di Storo, Bondone e Castel Condino. L'ufficio ha la sede principale a Storo presso il Municipio. https://www.comune.storo.tn.it E' attivo lo sportello URP presso il Municipio di Castel Condino dove è possibile accedere ai servizi di base con i seguenti orari: