Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Bonus gas

Bonus gas

di Lunedì, 12 Novembre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Novembre 2018
Immagine decorativa

Il Bonus Gas 2018 è uno sconto o meglio una riduzione sulla bolletta riservata alle famiglie a basso reddito e numerose valido esclusivamente per il gas naturale distribuito a rete e quindi non per il gas in bombola o per il GPL. 

I requisiti bonus gas, che i cittadini devono possedere per fruire dell'agevolazione sono:

  • Essere un Cliente domestico titolare di una utenza Gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, in possesso di misuratore di gas non superiore a G6;
  • Avere un ISEE 2018 non superiore a 8.107,5 euro mentre per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) il limite di reddito non deve superare i 20.000 euro.

Per richiedere il Bonus Gas 2018, i cittadini devono presentarsi presso i Caf, con i quali il Comune ha sottoscritto apposita convenzione, con l’attestazione ISEE e il codice PDR che è il numero identificativo della fornitura indicato nella bolletta o nel contratto di fornitura.

Qui sono illustrate le fasce di consumo per accedere al Bonus https://puntienergia.com/guida/bonus-sociale (apre il link in una nuova finestra)

Data di inizio pubblicazione 12/11/2018
Data di archiviazione 31/12/2019

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam