Avvisi ed ultime notizie


di Venerdì, 07 Giugno 2019
Immagine decorativa

Il Comune di Castel Condino indice procedura comparativa per la formazione di una graduatoria da cui attingere, secondo necessità, per il reperimento di n. 2 rilevatori a cui affidare incarichi esterni di rilevazione nell'ambito del Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni. La domande da parte di cittadini maggiorenni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 17.06.2019.


di Lunedì, 08 Aprile 2019
Immagine decorativa

Il Comitato di Difesa dei Beni Pubblici e Comuni “ Stefano Rodota’” si pone l’obiettivo di riportare al centro del dibattito Nazionale la questione dei “BENI COMUNI”, attraverso il progetto di legge di iniziativa popolare, depositato in Cassazione il 18 Dicembre 2018,  riprendendo il testo originale del disegno di legge Rodota’. 

Le sottoscrizioni potranno avvenire presso gli uffici comunali negli orari di apertura.

di Giovedì, 28 Marzo 2019
Immagine decorativa

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro. Oltre i fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento volontario o donando almeno un'ora della propria retribuzione.

di Giovedì, 14 Marzo 2019
Immagine decorativa

Il Comune di Castel Condino mette a disposizione  presso il proprio municipio apposito spazio ove le mamme possono provvedere a curare l'igiene dei propri bambini. Confida possa essere un servizio apprezzato anche dai turisti che frequentano il nostro paese per un periodo di riposto.

Organi politici

Il Sindaco del Comune di Castel Condino è il Sig. Stefano Bagozzi

organo_politico

Composta da Sindaco ed Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

organo_politico

Composizione del consiglio comunale di Castel Condino

IMIS

Imis – Acconto entro il 17 giugno 2019 Saldo entro il 16 dicembre 2019

CALCOLATORE IMIS

Documenti utili

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

Castel Condino è un ridente paese alpino, situato nel cuore della Valle del Chiese, adagiato a mezza costa sulla destra orografica della Valle. Vi si giunge percorrendo la statale del Caffaro, a circa 4 Km dal fondo Valle.

Sulle origini del paese di "Castello" non esistono documenti, tuttavia sembra che sia molto antica, una delle più antiche della vallata, sicuramente il paese esisteva prima dell'anno 1000 d.C. Si ritiene che il nome originale di "Castello" derivasse da un castelliere piazzato a guardia di una strada preistorica di collegamento fra la Valle del Chiese e la Valle Camonica, attraverso le montagne. Il paese si sviluppa a destra della Chiesa Parrocchiale di San Giorgio, su un declivio soleggiato e riparato dal vento. E' costituito da quattro contrade: "Rì", "Mez", "Nose" e "Sambe". Paesaggio caratteristico, offre tranquillità, serenità ed un ambiente a misura d'uomo. Suggestive sono le montagne che sovrastano l'abitato, in particolar modo la località di Boniprati, nonché le malghe, alpeggiate nel periodo estivo.

Altre informazioni

Il Comune si trova in Via Cesare Battisti, 12 - Castel Condino (TN)

Responsabile della protezione dei dati: recapiti

Gli uffici comunali rimangono aperti al pubblico

  • dal lunedì al giovedì

           dalle ore 08.00 alle ore 10.00

Al di fuori dell'orario di apertura al pubblico è possibile contattare gli uffici della gestione associata dei servizi presso il Municipio di Storo (Comune capofila) tel. 0465-681200.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.