Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Regolamenti

Regolamenti

di Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Martedì, 23 Settembre 2014
Immagine documenti

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

regolamento

Con il presente regolamento vengono definite le modalità di commercializzazione del legname comunale. E' da sottolineare che attualmente è in essere una convenzione intercomunale con la quale è stato delegato alla gestione della risorsa legname il Consorzio dei Comuni del BIM del Chiese. L'intento è quello di ottimizzare lo sfruttamento dei boschi con un maggior rendiconto per i Comuni e per le comunità.

regolamento

Il regolamento di polizia mortuaria comprende le norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, in ambito comunale, relativi alla polizia mortuaria e ai servizi cimiteriali, intendendosi per tali quelli sulla destinazione dei feretri, sui trasporti funebri, sulla costruzione, gestione e custodia del cimitero comunale e locali annessi, e in genere su tutte le diverse attività connesse con la cessazione della vita e la custodia delle salme.

regolamento

L'attività edilizia, le attività ad essa connesse, le opere e le urbanizzazioni che modificano l'ambiente urbano e territoriale, sono disciplinate dal presente regolamento in relazion eal piano regolatore nonchè dalle altre leggi e regolamenti in vigore.

regolamento

Regolamento approvato con delibera del Consiglio comunale n. 6 dd. 12.04.2017.

regolamento

Regolamento approvato con delibera del Consiglio comunale n. 3 d. 12.04.2017

regolamento

Il presente regolamento disciplina le  modalità degli scarichi degli insediamenti civili e produttivi.

regolamento

Regolamento approvato con Delibera del Consiglio Comunale n 26/C dd. 17/06/2015.

regolamento

Il presente regolamento disciplina la materia riguardante obblighi e comporamenti di cittadini detentori di animali nel territorio comunale di Castel Condino.

regolamento

Con questo regolamento vengono definite le competenze di Comune e utente, le modalità di intervento i diritti e i doveri di ciascuno.

regolamento

Il regolamento di igiene ambientale disciplina lo svolgimento dei servizi relativi alla gestione dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi assimilati agli urbani destinati allo smaltimento o al recupero e stabilisce le disposizioni per assicurare la tutela igienico sanitaria in tutte le fasi della gestione dei rifiuti. 
Vengono inoltre stabilite con il presente regolamento le disposizioni per la tutela dell’igiene ambientale, promuovendo, a tal fine, la partecipazione dei cittadini e delle loro associazioni.

regolamento

Con questo regolamento vengono definite le modalità di gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
L'amministrazione comunale è particolarmente impegnata a sensibilizzare la propria comunità ad una raccolta differenziata puntuale e corretta al fine di contenere i costi e rispettare le disposizione del Piano Provinciale Rifiuti.
Attualmente è in fase di realizzazione un punto di raccolta unico per l'intero paese al fine di posizionare contenitore seminterrati più rispettosi dell'impatto ambientale. Nel corso dell'anno 2007 è stato inoltre attivato un centro localizzazione containers in località Boazzo, aperto il giovedì mattina, che permette la raccolta differenziata di ferro, cartone, plasticone, legno ed ingombranti.

regolamento

Con decorrenza 01/01/2008 viene adottato il nuovo regolamento di riferimento per l'applicazione dell'Imposta Comunale sugli Immobili situati nell'ambito catastale del Comune di Castel Condino.

regolamento

Criteri generali e modalità per la concessione di contributi e benefici economici a favore di soggetti pubblici e privati per il conseguimento delle utilità sociali.

regolamento

Modalità di applicazione della Tassa per occupazione temporanea e permanente delle aree pubbliche.

regolamento

Si tratta di un atto assunto a regolamento dei rapporti fra il Comune ed il contribuente affinchè vengano garantiti gli stessi diritti e gli stessi doveri.

Cerca